''Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam'' è disponibile in tutti gli store! | Nino Baldan - Il Blog

14 febbraio 2020

''Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam'' è disponibile in tutti gli store!

Il mio libro ''topolini, kombattini, bim bum bam'' è disponibile in ogni store online

Annuncio con piacere che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam. 24 fenomeni degli anni '80 e '90 nei ricordi di un bambino veneziano", è finalmente disponibile in tutti gli store, da Amazon a Mondadori, da IBS a Feltrinelli! Da oggi sarà quindi più facile ottenere il mio nuovo libro che, ricordo, si avvale della prefazione di Alessandro "DocManhattan" Apreda!


Come vi avevo promesso, la pubblicazione è ultimata e ogni piattaforma è ormai provvista della mia opera: finalmente potrete avere tra le mani il lavoro che mi ha impegnato per 12 mesi tra stesura, copertina, editing e impaginazione!

Per ogni dettaglio sul libro vi rimando sulla pagina ufficiale, in continuo aggiornamento, dove troverete la sinossi, i siti che ne hanno parlato, dove acquistarlo e un'anteprima gratuita per gli iscritti alla newsletter!


Ora la promozione passa alla fase-due, ovvero: diffusione nei negozi. Premetto che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam" è già ordinabile in ogni libreria d'Italia, ma per trovarlo fisicamente sugli scaffali bisogna che il gestore l'abbia adocchiato e richiesto tra le migliaia di titoli pubblicati ogni mese. Quindi? Partirà una campagna informativa che passerà attraverso affissioni, presentazioni e fiere, della quale sarete costantemente aggiornati, comunicandovi ogni punto vendita dove sarà disponibile! 

E, sì, sebbene non ami i social, mi è stato espressamente chiesto "quante visualizzazioni ha fatto su Facebook e Instagram", un'ulteriore prova di quanto le piattaforme di Zuckerberg incarnino ormai per molti utenti il concetto stesso di "internet": se non appare sulla home non esiste. E a malincuore, alla pagina Twitter del Blog ho dovuto aggiungere quelle Instagram e Facebook, che saranno la base di partenza per le future campagne di inserzioni.

Sperando che "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam" sia di vostro gradimento - e in attesa di conoscere le vostre opinioni e i ricordi d'infanzia da confrontare - auguro a tutti... buona lettura! :)


Nino Baldan



Leggi anche:

. "Topolini, Kombattini, Bim Bum Bam": il mio libro (con prefazione del DocManhattan)

. 12 giocattoli anni '80 e '90 che hanno segnato la mia tarda infanzia

. Incontro con Federico, l'ultimo gestore del "Ponte dei Giocattoli" - su "La Voce di Venezia"

Essere "blogger" alle soglie del 2020 - il tag

5 commenti:

  1. Lettura piacevolissima, ancor di più in cartaceo.
    Certo mi è dispiaciuto per la signora alla quale hai tirato contro il modellino di auto che ti aveva regalato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche il cartaceo abbia incontrato il tuo gradimento! :)

      Per quanto riguarda il modellino... eh... noi Veneziani abbiamo un rapporto del tutto "particolare" con le automobili... XD
      Scherzi a parte, anche se sono passati 30 anni continuo a sentirmi in colpa per quella povera vecchietta... :(((

      Elimina
  2. Credo di essere io il ragazzino con cui andavamo a comprare Dragonball alla Solaris... e anche quello della gara di mini4WD! Che ricordi... grazie Nino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS.: ti ho scritto su Instagram :-)

      Elimina
    2. Ciao Giampietro e ben trovato!!
      Come stai?? :)

      Non voglio essere "preciso" sui personaggi del libro perché rappresentano delle "figure ideali" che "persone vere e proprie" ...ma su uno dei due posso dirti che ci hai azzeccato ;)

      Sono contento di averti ritrovato sul Blog e spero che riesca a ritrovarti nei ricordi che abbiamo in gran parte condiviso! :)

      Elimina