"Nintendo World Cup" su "Il Bazar del calcio" | Nino Baldan - Il Blog

10 maggio 2019

"Nintendo World Cup" su "Il Bazar del calcio"

La copertina del mio primo gioco di calcio

Oggi sono ospite dell'amico Riccardo Giannini all'interno del suo sito "Il Bazar del calcio" per parlare di videogiochi. E precisamente di "Nintendo World Cup" per Game Boy, in assoluto il primo titolo di calcio ad aver varcato la porta di casa mia nell'ormai remoto 1991.
In copertina, come potrete vedere dall'immagine, appariva un anonimo attaccante in maglia rossa che scaricava il suo tiro su un portiere in tuffo, accompagnato dalla dicitura "Calcio internazionale per uno o due giocatori".
In un'epoca in cui tutte le informazioni su un gioco provenivano dalla confezione esposta in vetrina, che immagini avrebbero potuto crearsi nella testa di un bambino davanti a quel packaging? E cosa davvero gli si prospettava davanti una volta inserita la cartuccia?


Clicca qui per l'articolo completo


P.S.: ringrazio l'amico Riccardo per lo spazio messomi a disposizione, invitandovi a visitare il suo sito Il Bazar del calcio.

Nino Baldan


Leggi anche:

. Tutti i post sui videogiochi

Tutti i post sul calcio

Tutti i post di Riccardo Giannini sul Blog

6 commenti:

  1. Vado a leggere l'intero articolo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Non mi pare di aver mai giocato al calcio su Game Boy ma vado comunque a leggere il guest post! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ne arrivarono altri, ma “Nintendo World Cup” aveva in sè la magia di essere L’UNICO gioco di calcio in circolazione per Game Boy! E all’epoca sembrava un prodigio anche solo poterlo immaginare :D

      Elimina