Mike Bongiorno scopre gli appunti della concorrente (momenti televisivi) | Nino Baldan - Il Blog

13 marzo 2015

Mike Bongiorno scopre gli appunti della concorrente (momenti televisivi)

Mike Bongiorno scopre a Telemike gli appunti della concorrente Maura Livoli


Amici del Blog, bentornati alla rubrica dedicata ai "momenti televisivi" più insoliti e surreali! 
Dopo un piccolo incidente con il wrestler Iron Sheik, e di fronte all'insolito concorrente Matteo Renzi, ecco di nuovo Mike Bongiorno, stavolta alle prese con una situazione del tutto diversa, andata in onda durante il suo programma Tele Mike.

Durante la stagione 1989/1990, la concorrente Maura Livoli, che a detta dello stesso conduttore "è stata molto male" durante il precedente segmento andato in onda, venne scoperta a consultare dei suoi appunti, subito nascosti all'interno del reggiseno. Ecco come andarono le cose.


La signora, squalificata e svergognata davanti a tutta l'Italia, ebbe sul finale un mancamento, definito "sceneggiata" dal Mike nazionale, convinto si fosse trattato di uno stratagemma per seppellire in qualche modo il proprio imbarazzo.

Ma non finì qui: Maura Livoli tornò all'attacco, assistita dal suo legale Leonella Leone, denunciando alla magistratura Paolo Berlusconi, Mike Bongiorno e Gianfranco D'Angelo, che dell'episodio in questione aveva fatto uno sketch.

I reati ipotizzati: diffamazione e ingiuria. Stando alla sua versione dei fatti, durante la messa in onda del programma avrebbe sofferto di coliche renali che le avrebbero provocato svenimenti e conati di vomito, un avvenimento confermato dalle parole dello stesso presentatore. Non essendoci stati analgesici disponibili, alla Livoli sarebbero stati somministrati degli psicofarmaci calmanti, e venne in qualche modo convinta a continuare la trasmissione.

"Dunque non ero lucida, altrimenti quei fogli non li avrei certo nascosti nella camicetta davanti alle telecamere puntate su di me. Come minimo li avrei buttati per terra senza farmi notare" dichiarò in seguito in un'intervista.

Senza mettere in dubbio l'effettivo malessere della concorrente, gli appunti non avrebbero dovuto essere in cabina, e la causa fu persa. Maura Livoli, oggi psicoterapeuta, afferma di aver vissuto anni di inferno per via dell'atteggiamento condotto da Mike Bongiorno nel corso di quel programma. Voi cosa ne pensate?

Nino Baldan


Articolo successivo:

2 commenti: