I'm so excited (le cover che non ti aspetti) | Nino Baldan - Il Blog

17 ottobre 2015

I'm so excited (le cover che non ti aspetti)

Ritorna la rubrica più longeva del Blog, che oggi andrà ad analizzare uno dei pezzi più trasmessi nel corso del 1998 dalle radio italiane: sto parlando di "I'm so excited" della cantante croata Nina Badrić, spesso semplicemente indicata come Nina.
Siete pronti a scoprire le origini della canzone?

Nel 1982 il gruppo americano delle The Pointer Sisters lanciò sul mercato l'album "So excited!" che conteneva al suo interno il quasi omonimo brano "I'm so excited"; la canzone si classificò al trentesimo posto della classifica statunitense "Billboard top 100".

The Pointer Sisters - I'm so excited (1982)

Due anni più tardi, nel 1984, il pezzo fu re-inserito all'interno del successivo album "Break out" e rilanciato come singolo in una versione leggermente remixata, che lo portò questa volta alla nona posizione della stessa classifica, accompagnata dal seguente video.


The Pointer Sisters - I'm so excited (1984)

Nel 1988 la cantante balcanica Nina Badrić rilanciò il pezzo in una sua personale reinterpretazione in chiave R&B, mettendo in mostra la sua splendida voce.


Nina - I'm so excited (NYC RnB Mix) (1998)

Ma fu solo nelle versioni del singolo immediatamente successive che venne aggiunto anche il "Solid State dance remix", realizzato dagli italiani Alex Voghi e Filippo Soracca, capace di classificarsi nono nella classifica tricolore.
Il video a seguire fu realizzato soltanto nel 2012, diretto da Alessandro Massarini.

Nessun commento:

Posta un commento